Ultime novità dal mondo SINECURA

Sicurezza a Verona - quanto è sicura la nostra città

Non è un mistero per nessuno: una delle maggiori preoccupazioni degli italiani è rappresentata dalla sicurezza personale e delle proprie abitazioni, e i veronesi non fanno certo eccezione.

Nonostante gli sforzi delle autorità e gli interventi delle forze dell'ordine, impegnate come possono a contrastare gli atti criminosi, la percezione del pericolo è molto alta e non accenna a diminuire. Semmai, i recenti fatti di cronaca alzano ancora di più l'allarme dei cittadini che non sanno più come sentirsi tranquilli e sicuri e ricorrono spesso a soluzioni improvvisate e poco efficaci come sistemi di sorveglianza posticci (come le telecamere finte, di cui abbiamo già parlato in un precedente articolo) o addirittura si improvvisano in pericolosi tentativi di difesa personale.

Verona risulta una città piuttosto sicura, almeno in confronto alle altre, ma non per questo è possibile concedersi il lusso di sottovalutare la criminalità: con più di 14mila furti ai danni dei veronesi nel corso del 2017 mettere in sicurezza la propria casa è importante, soprattutto se si considera che gli arresti - sempre l'anno scorso - sono stati solo meno di 900.

Purtroppo le rapine in appartamento sono aumentate e la presenza del crimine è comunque una realtà dalla quale il cittadino deve difendersi, nonostante il continuo lavoro delle forze dell’ordine. È il caso di San Giovanni Lupatoto dove i cittadini, esasperati da continui furti, sono arrivati a istituire ronde volontarie per scoraggiare i malintenzionati.

Iniziative queste che rischiano di essere inefficaci e addirittura pericolose per l’incolumità dei civili. La vigilanza è un’attività che richiede cura, attenzione e professionalità e dovrebbe essere svolta esclusivamente dagli organi preposti: le forze dell’ordine e i professionisti della sicurezza privata come CSA Security.

Realtà complementari che sono le sole a poter garantire una reale efficacia nei confronti dei criminali.

Cosa può fare il cittadino per proteggere la propria sicurezza, i propri beni e i propri cari? Affidarsi alle attività svolte dalle forze dell’ordine, certamente, ma queste da sole non bastano a garantire sonni davvero tranquilli: un sistema di sicurezza funzionale e all’avanguardia, collegato con un sistema di vigilanza 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, è la protezione migliore che sia possibile ottenere sul mercato.

CSA Security, azienda leader nella sicurezza di Verona, protegge da vent’anni i veronesi, che si tratti di ambiti pubblici, aziendali o privati.

Per avere tutela e protezione e sentirti al sicuro giorno e notte, rivolgiti alla professionalità di chi ha fatto della sicurezza il centro della proprio mondo. Scegli CSA Security, per te e per i tuoi cari.