Ultime novità dal mondo SINECURA

Scegliere un sistema di sicurezza per la propria casa

Qual è il sistema di sicurezza perfetto per le mie esigenze? Come scegliere il migliore? Quanto mi costerà? Queste sono le domande principali che si pone il cittadino in cerca di una soluzione efficace per proteggere la propria abitazione e le persone che vi abitano.
Com’è ovvio, non esiste un sistema di sicurezza uguale a un altro per disposizione. Ogni abitazione ha una sua planimetria, punti d’accesso diversi, punti deboli e passaggi obbligati; pensare quindi di dotarsi di un impianto standard, uguale per tutti, non è una buona idea.
A seconda che si debba proteggere una villetta isolata o un condominio, cambiano le esigenze e il posizionamento dei sensori. La configurazione di un impianto di allarme può cambiare anche a seconda della posizione di un appartamento: piani intermedi, magari senza balconi, risultano più facili da proteggere e presidiare rispetto a un piano terra o un piano alto dotato di balconi e terrazzi.
L’evoluzione tecnologica dei sistemi, i servizi di videoverifica e controllo remoto, hanno reso accessibile a tutti la possibilità di difendere i propri beni in maniera efficace.

Che differenza c’è tra un impianto filare e uno wireless?

I sistemi cablati di solito richiedono opere murarie per essere collegati all’impianto elettrico: in caso di manomissione o taglio dei fili, l’allarme parte immediatamente, attivando la sirena e l’eventuale sistema di comunicazione verso la centrale operativa.
I sistemi wireless, con le ultime tecnologie radio, consentono un’installazione rapida, senza necessità di opere murarie e con un notevole risparmio dei costi di installazione che vengono così ridotti al minimo e in alcuni casi addirittura azzerati. Le batterie a lunga durata consentono a questi dispositivi di essere indipendenti anche in caso di mancanza di corrente. In passato, i sistemi wireless erano attaccabili con particolari dispositivi elettronici, in grado di interferire con la trasmissione delle frequenze radio; le apparecchiature odierne sono invece affidabili e sicure grazie a soluzioni di frequenza multibanda e rilevazione dei disturbi che mettono in allerta in tempo reale, la centrale operativa dell’istituto di vigilanza se collegata all’impianto.



Interno, esterno e posizione dei sensori

Come abbiamo detto, ogni casa ha esigenze uniche per posizionamento. Possiamo però riassumere la sicurezza della nostra abitazione in due “cinture”: il sistema perimetrale, installato lungo le pareti esterne, sugli infissi e alle porte d’ingresso, che si può attivare anche in presenza di persone all’interno dell’abitazione e il sistema volumetrico, particolarmente efficace quando in casa non è presente nessuno, in grado di intercettare la presenza di un intruso attraverso una semplice variazione di temperatura o un movimento.

Il vantaggio della videoverifica da remoto

Un sistema davvero completo ed efficace si ha solo in un caso: quando abbinato alla professionalità di un servizio di vigilanza. Grazie alla tecnologia wireless, alla trasmissione multibanda, a sensori sempre più sensibili ed efficienti e a sensori di videoverifica che funzionano anche al buio, è possibile operare una vigilanza attiva, 24h su 24h, in grado di garantire livelli di sicurezza molto elevati a prezzi concorrenziali che fino a qualche anno fa erano impensabili.
SINECURA, il sistema di sicurezza integrata di CSA Security, offre tutto questo. Impianto wireless, sensori di ultima generazione, videoverifica da remoto, autopattuglia di quartiere e vigilanza attiva sono modulabili sulle vostre esigenze, grazie all’esperienza di consulenti e professionisti che da anni si occupano di sicurezza ad alti livelli.
Alla minima anomalia, allo scattare di un sensore, a ogni richiesta d’aiuto anche tramite l’app MyCSA Security “NIENTE PANICO”, la centrale operativa CSA Security vi contatterà in pochissimi secondi per verificare l’eventuale presenza di situazioni pericolose e, in caso di pericolo effettivo e reale, avvertire, dopo aver inviato le proprie pattuglie, le forze dell’ordine per gli interventi di loro competenza.
Per scegliere il sistema di sicurezza migliore per la vostra casa o per la vostra attività, il criterio è solo uno: affidarsi a dei professionisti in grado di consigliarvi, di proteggere i vostri beni e di garantire interventi tempestivi sempre e comunque, per la vostra sicurezza.