Ultime novità dal mondo SINECURA

Quali sono i vantaggi di un sistema di allarme wireless?

Molto tempo fa tutti i sistemi di antifurto erano cablati. Il collegamento di ogni sensore, tastiera, telecamera e altre periferiche richiedevano opere murarie per il passaggio dei cavi. Ogni modifica o implementazione richiedeva ingenti sforzi economici e nuove opere murarie. I sistemi di sicurezza wireless non solo ci liberano da questi vincoli, ma introducono vantaggi che non erano nemmeno stati immaginati alcuni anni fa.

Pro dei sistemi di allarme wireless

Facile da installare e disinstallare.  Installare e spostare un antifurto wireless è un'attività meno impegnativa del sistema filare. In casi di trasloco non avrai problemi a portare con te i tuoi dispositivi di sicurezza.
Affittuario-friendly. Dal momento che non è necessario eseguire opere murarie, i sistemi di allarme wireless sono una scelta intelligente e pratica per gli affittuari . Un antifurto wireless di permette di non danneggiare o alterare in modo significativo la proprietà locata.
Flessibilità e scalabilità. Vuoi aggiungere un'altro sensore di videoverifica, una telecamera, più rilevatori di movimento o alcuni sensori per porte e finestre? Nessun problema. I sistemi wireless semplificano l'aggiunta di dispositivi.
Aggiornamenti facili. I sistemi di allarme wireless sono a maggior resistenza di obsolescenza tecnologica rispetto ai loro omologhi cablati. Se un componente del sistema di allarme antifurto o antirapina si guasta o diventano obsoleto, è possibile sostituirlo con quelli nuovi senza troppi problemi.
Integrazione domestica intelligente. I sistemi di sicurezza wireless e gli hub di casa intelligente stanno diventando sempre più compatibili. È una grande comodità poter attivare e disattivare l'allarme e azionare tutti i dispositivi domestici intelligenti in modo centralizzato. Tieni presente che alcuni marchi e produttori sono meglio compatibili rispetto ad altri, quindi è necessario essere bene informati su quale prodotto scegliere.
Accessibilità. È possibile diventare operativi con un buon sistema di allarme wireless per meno di € 30,00 al mese. I sistemi sono molto meno costosi delle loro controparti cablate, soprattutto perché non è necessario pagare per l'installazione trovando le offerte in comodato d'uso gratuito con un collegamento ad una centrale operativa h24/365
Opzioni di comunicazione Wi-Fi e cellulare. I sistemi di sicurezza che dipendono da una linea fissa smettono di funzionare se le linee si interrompono o vengono tagliate. I sistemi wireless non hanno questa vulnerabilità perché utilizzano Wi-Fi, reti cellulari e / o reti mesh wireless per interconnettere ogni dispositivo e per raggiungere i servizi di emergenza. I sistemi di allarme che utilizzano una rete cellulare (sia come mezzo di comunicazione principale che come backup) possono comunicare durante tempeste, interruzioni di corrente e linee interrotte, purché nell'area sia disponibile una copertura cellulare sufficiente e/o un collegamento internet stabile.
Carica batteria. I sistemi di allarme antirapina e antifurto wireless utilizzano spesso le batterie come principale fonte di alimentazione o come riserva. Di conseguenza, puoi rimanere attivo e funzionante anche in caso di interruzione di corrente per oltre 48 ore continuative.
Telecomando e App. I sistemi wireless sono più facili da utilizzare dall'esterno del sito protetto. A seconda del sistema, è possibile inserire e disinserire da un'app per smartphone o utilizzando un badge / transponder.

Ulteriori informazioni sui sistemi cablati e wireless

Se stai cercando un sistema di sicurezza antifurto e antirapina che sia versatile, economico e che garantisca elevati standard di sicurezza, i sistemi wireless sono una buona scelta. Dai un'occhiata alle proposte di Sinecura by CSA Security, classificato come uno dei migliori sistemi di sicurezza wireless che puoi utilizzare in comodato d'uso gratuito collegato ad una centrale operativa dedicata e autopattuglie di quartiere sempre pronte ad intervenire.