Ultime novità dal mondo SINECURA

Ingressi sicuri con la tecnologia Cross Line Detection

Sinecura rende la tua casa più sicura grazie alla nuova tecnologia Cross Line Detection, un sistema di allarme integrato per proteggere tutti gli ingressi, anche quelli dei garage e dei parcheggi.

SINECURA 2.0 strizza l’occhio al futuro. In verità l’innovazione è già presente e grazie a questa novità puoi davvero proteggere la tua casa quando la vivi e quando ti assenti per lavoro o per vacanza.

SINECURA 2.0 va ben oltre il mero sistema di allarme: ti consente di monitorare gli ingressi e le uscite con la moderna tecnologia Cross Line Detection.

Di cosa si tratta? Un sistema di allarme integrato tra impianto di allarme e TVCC, che individua tutti i movimenti sospetti e permette agli utenti di muoversi in libertà nei propri spazi, senza dover ogni volta disarmare l’impianto di allarme. E non è tutto. Sinecura 2.0 ti dà la possibilità di guardarti le telecamere installate nella tua proprietà e di selezionare le immagini, di riconoscere auto e targhe, e persone sospette, attraverso il metodo del riconoscimento facciale. 

Quella del riconoscimento facciale è una innovativa tecnica di intelligenza artificiale, utilizzata in campo biometrico, che permette di verificare l’identità di una persona a partire da un’immagine che la riprende. Un’evoluzione di quello che un tempo si faceva con le impronte digitali.
Capisci bene che così i ladri non hanno più scampo, e dovranno cambiare mestiere!

SINECURA è sinonimo di innovazione, sicurezza, flessibilità e altissima qualità: l’impianto wireless, i sensori di ultima generazione, la videoverifica da remoto, l’autopattuglia di quartiere e la vigilanza attiva 24 ore su 24 sono tutti servizi modulabili in base alle esigenze dell’utente. Puoi scegliere tu il tuo grado di protezione della tua casa o del tuo luogo di lavoro.
 

Cos’è la tecnologia Cross Line Detection?

È una tecnologia sofisticata e utilissima ai fini di protezione dei beni immobiliari. Si tratta di un software automatico per il rilevamento di oggetti e persone che attraversano le linee virtuali di allarme, definite all’interno del raggio di ripresa di una telecamera installata su area privata.

In pratica, l’algoritmo riesce a controllare l’attraversamento delle linee virtuali nei due sensi, in entrata e in uscita, e a generare notifiche diversificate (registrazione evento, avviso, allarme) per ognuno di essi. Le linee di demarcazione delle aree sono delle linee spezzate virtuali, al fine di adattarle perfettamente all’area da videosorvegliare e delimitare tramite lo strumento di analisi.
 

Sistema di allarme integrato

SINECURA Cross Line Detection è un sistema di allarme integrato tra TVCC e impianto di allarme che rileva oggetti in movimento che attraversano una linea virtuale definita dall’utente, attiva automaticamente un evento di allarme che viene ricevuto in tempo reale dalla centrale operativa CSA Security, a cui l’impianto di videosorveglianza è collegato.

Presso la centrale operativa, il personale professionale specializzato monitora costantemente le telecamere installate e verifica i segnali di allarme ricevuti in tempo reale, per la maggiore tutela delle zone protette, nel rispetto delle procedure di sicurezza legate al sistema SINECURA. Se la videoripresa mostra una reale intrusione, subito viene mandata sul posto un'auto pattuglia di quartiere per ispezionare l’area del sito protetto, con contestuale segnalazione alle forze di polizia.
 

Monitora gli ingressi e le uscite della tua casa o azienda

SINECURA Cross Line Detection è adatto per il rilevamento generale in prossimità di ingressi e uscite in aree a basso traffico, per esempio gli accessi principali e sotterranei di edifici, garage e parcheggi. Funziona nella maggior parte degli ambienti interni ed esterni e in condizioni di illuminazione variabile.

SINECURA si integra con il sistema di gestione degli eventi delle telecamere, che risponde a un preciso rilevamento con l’invio di un segnale di allarme immediato e trasmettendo alla centrale operativa, in tempo reale, il video della telecamera che ha riscontrato l’intrusione nell’area privata protetta.

La centralina di allarme di SINECURA 2.0 ha un particolare pregio: è in grado di riarmarsi in continuazione – per esempio ogni 15 minuti – permettendo agli utenti di potersi muovere liberamente (a piedi o in auto) nell’area protetta, senza la necessità di riarmare ogni volta manualmente l’impianto. Comodità e protezione continua, garantisce SINECURA.