Ultime novità dal mondo SINECURA

Classe antieffrazione e videosorveglianza

Dormire sonni tranquilli purtroppo è sempre più raro. Ognuno di noi desidera sentirsi sicuro tra le mura domestiche, eppure furti e rapine rappresentano una delle principali preoccupazioni degli italiani. Nonostante i dati presentati dal Ministro degli Interni ci parlino di una diminuzione dei reati nei confronti della proprietà privata, la percezione del pericolo da parte dei cittadini è sempre alta.

Difendersi è possibile e la tecnologia ci viene in aiuto: sistemi di allarme e videosorveglianza come SINECURA, messo a punto da CSA Security, sono in grado di restituire la tranquillità e la sicurezza che ci spetta.

 

È tuttavia importante proteggere la propria abitazione e adottare comportamenti sicuri, in grado di ridurre ulteriormente il rischio di effrazione e furto nelle nostre abitazioni: per questo è bene ricordare che uno degli elementi fondamentali per la sicurezza di una casa è rappresentato dalle vie di accesso principali, ovvero l’ingresso (e nel caso di abitazioni al pianterreno anche finestre e balconi).

Un impianto di videosorveglianza avanzato come SINECURA offre altissimi livelli di sicurezza, e diventa ancora più efficace in presenza di portoncini blindati di qualità, in grado di rallentare i malintenzionati.

 

La classe antieffrazione

Per aiutarci a comprendere la capacità di resistenza di una porta blindata, esiste un valore specifico chiamato classe antieffrazione, definita da una normativa europea che classifica e misura la resistenza delle porte ai ladri tramite test specifici.

 

Le prove - come cita Gasperotti, presidente Ucct (Unione costruttori chiusure tecniche) - simulano l'attacco di un malintenzionato, secondo particolari strategie e con un preciso set di strumenti da scasso a disposizione.

 

Esistono 6 classi di resistenza, dalla più debole alla più resistente.

Considerando la capacità di resistenza, per appartamenti di condominio potrebbe essere sufficiente una porta di classe 2, fino alla classe 3 in caso di beni di lusso. Tuttavia il miglior rapporto costo/sicurezza per le abitazioni si ha con porte di classe 4, consigliate anche per villette e case unifamiliari. Le classi superiori sono di solito utilizzate per la protezione di edifici specifici. 

 

Il dato più interessante è fornito dal tempo di effrazione, e mette in evidenza l’importanza di un adeguato sistema di protezione come SINECURA, in grado di offrire un intervento tempestivo ed efficace. 

Di fronte a ladri sempre più agguerriti e scaltri, il tempo di reazione è fondamentale. Non lasciarti cogliere impreparato, fai in modo che la tua casa sia un luogo sicuro: SINECURA offre un elevato livello di protezione. A ogni tentativo di manomissione o intrusione, la centralina raccoglie l’allarme e lo invia in videoverifica alla centrale operativa di CSA Security, dove un operatore valuta la situazione attraverso il monitoraggio remoto, chiama il proprietario dell’appartamento e invia l’autopattuglia di quartiere sul posto, tutto in pochissimi minuti. 

Un portoncino blindato di classe adeguata offre una prima linea di difesa, in grado di rallentare i malintenzionati a sufficienza per permettere l’intervento da parte del personale di sicurezza.

Per tutto il resto c’è SINECURA, il sistema di videosorveglianza di CSA Security.

Il monitoraggio remoto e l’integrazione di un servizio di vigilanza è in assoluto il modo migliore che avete per proteggere le vostre proprietà e la sicurezza dei vostri cari, in qualsiasi situazione, in casa e in vacanza, 24 ore su 24. Con la sicurezza non si scherza: affidatevi alla protezione di SINECURA e iniziate a dormire sonni tranquilli.